Invito ed Informazione - 14 Maggio 2017 loc. Mangia di Sesta Godano. Stampa E-mail

apr2017-alla_scoperta_della_Dantistica_Lunigianese

 

Signori/e Presidenti di Associazioni, e Carissimi Amici di Sesta Godano, buongiorno.

 

Con la presente siamo ad invitarvi il giorno 14 Maggio 2017, dalle ore 9.30, a trascorrere qualche momento di serenità insieme nel trecentesco borgo di Mangia.

Con una piccola escursione camminando sul territorio verso Cornice.

L'evento quest'anno ha raggiunto la 13^ edizione, nel corso degli anni è riuscito a meritare l'attenzione del più titolato organo di stampa nazionale del settore alpinismo-escursionismo, diffuso anche in Europa in lingua inglese ( "Outdoor Magazine"- vedasi allegato 12^ edizione ).

Patrocinato quest'anno, dal Comune di Sesta Godano, dal Parco Regionale Naturale di Porto Venere e dal Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, all'evento nelle prossime ore, potrebbero aggiungersi il Patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre, e forse di Montemarcello Magra Vara.

L'iniziativa viene così ben sostenuta e promossa in quanto, il progetto antico dell'associazione in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Appennino, cioè sviluppare possibili cammini tra il mare e la montagna, oggi è divenuto un valido e fondamentale elemento turistico dei territori e di unione tra i Parchi di Mare e di Montagna.

All'iniziativa 2017, come sempre, non faranno mancare la loro presenza ( AKU, CAMP, Vibram ), primarie aziende italiane del settore.

Siamo fiduciosi che potremo essere insieme a camminare sulle vie degli antichi liguri. Farà seguito una degustazione di prodotti tipici del territorio e la premiazione delle associazioni e degli sportivi che nel corso dell'anno hanno maggiormente contribuito a valorizzare l'alpinismo lento possibile tra il mar ligure e la montagna appenninica.

Prossimamente vi invieremo la Locandina e il programma di dettaglio.

Con l'occasione vi trasmettiamo in allegato la recensione di un interessante articolo stampa, pubblicato sull'autorevole giornale "Il Tirreno" della redazione di Massa Carrara, dove si scrive di una costruttiva iniziativa, avviata tanti anni fa da Mangia Trekking in collaborazione, sui cammini di Dante Alighieri tra la Lunigiana e la Val di Vara.

Ci pare si tratti di molto positivi risultati e di una significativa promozione a favore del territorio del Comune di Sesta Godano.

Auspichiamo che anche gli elementi culturali del Comune di Sesta Godano vorranno proseguire ed approfondire l'opera avviata su quella interessante via.

Chiedendovi di voler gentilmente contribuire alla diffusione sul territorio del presente invito/informazione


Con viva cordialità,
Il Consiglio Direttivo

Attachments:
Download this file (Outdoor_Magazine-12_Ed_Alpinismo_Lento_in_Val_di_Vara.jpg)Outdoor Magazine - Anno 9 - Numero 5/2016[MT: buona la 12ma edizione in Val di Vara]1264 Kb
Download this file (Il_Tirreno_-_Alla_scoperta_della_Dantistica_Lunigianese.jpg)Il Tirreno - 12.04.17[Alla scoperta della Dantistica lunigianese]313 Kb
Ultimo aggiornamento in Sabato 29 Aprile 2017 10:25